LUCCA COMICS & GAMES: Festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco

LUCCA COMICS & GAMES: Festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco

1 GIORNO
30 ottobre 2024 – 3 novembre 2024


DESCRIZIONELucca Comics & Games è una fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni tra fine ottobre e inizio novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

La manifestazione di Lucca comics & games si distingue dalle altre fiere di fumetto, grazie alla sua particolare organizzazione dello spazio e delle attività: infatti numerosi tendoni sono distribuiti dentro la città stessa, sparsi per il territorio e non uniti tutti in uno spazio unico. Così ogni tendone può essere dedicato a temi specifici e la viabilità tra le varie zone della fiera è molto più spazioso. Questa idea ha portato nei visitatori un senso di continuazione della fiera lungo le vie della città, provocando così una spontanea espansione dell’evento in tutto il territorio cittadino.

In pochi anni è avvenuto un incremento radicale delle visite (e quindi dei soldi per migliorare ed ampliare la fiera): oggi, la fiera Lucca Comics & Games è un evento straordinario, considerata nel 2013 come la terza fiera mondiale riguardante fumetti, giochi e cinema.

PROGRAMMA

Appuntamento dei partecipanti alle ore 04:00. Incontro con il pullman e partenza alla volta di LUCCA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo e giornata a disposizione per le visite. Alle ore 19:30 partenza per il rientro. Sosta per la cena libera.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: (Min. 40 Pax) € 60,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo – Capogruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti – i Biglietti di ingresso -Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

DOCUMENTO: Carta di identità